Non si ha ancora il nome del vincitore del 4° Palio delle Contrade a Cappelle sul Tavo poichè, ieri sera a causa delle condizioni metereologiche avverse, si è deciso di rinviare il match finale a venerdì 12 agosto alle ore 21,30.
Le squadre che si affronteranno sono, LU QUARTE DA CAPE - LA PIGNATARA.
Proprio in occasione della finalissima, ci sarà un'esposizione particolare, frutto dell'idea lanciata da una volontaria della Biblioteca di Cappelle sul Tavo, ma anche una mamma ed una grande artista, Alessandra Valloreo.
In data 2 agosto Alessandra scriveva così su Facebook:
"Voglio creare una piccola esposizione durante la serata della finale del torneo delle contrade! Protagonisti sarete voi! Scrivendo qui sotto "mi prenoto"(massimo venti)! E poi inviando la foto su messenger entro il 4 agosto! Molti di voi già conoscono le tele di cui parlo! La foto diventa quadro raccontando emozioni nella semplicità del gioco d'ombra del bianco e nero! Le troverete esposte nella serata del 10 agosto! Ed ognuno a fine serata potrà ritirare la sua gratuitamente, come ringraziamento per aver partecipato all'iniziativa! Le tele saranno di varie misure! Sempre rispettando l'ordine di prenotazione! Da un massimo di circa cm 40x50 fino alle più piccole 20x20!!!Grazie in anticipo!!!".
In pochi minuti, il gioco lanciato da Alessandra ha riscosso un successo innato e le 20 possibilità di partecipare si sono esaurite in tempi record, visto che in molti soprattutto a Cappelle sul Tavo conoscono le sue doti artistiche; l'esposizione non c'è stata ieri sera a causa del rinvio dell'evento ma ci sarà , domani 12 agosto, insieme alla finalissima.
Tutte in un unico stile, sono una diversa dall'altra, parlano di amicizia, amore, famiglia, ricordi, e i protagonisti sono persone e sentimenti.