Come è stato già annunciato alle aziende interessate la Giunta Comunale di Cappelle sul Tavo ha approvato la proroga dei termini per l'avviso di accertamento cartelle Tarsu di ulteriori 60 giorni ivi compreso il termine per eventuali ricorsi.
“Nell'ambito invece delle opere triennali – spiega il sindaco Maria Felicia Maiorano Picone - mi preme comunicare che il progetto dell'efficientamento energetico della pubblica illuminazione di via Pascoli con lampade a LED e miglioramento di quella di via Dante che ha previsto una spesa di 60.000.00 euro si è concluso ed oggi in questi 2 tratti di strada abbiamo un nuovo impianto funzionante”.
“È stato completato l'impianto di videosorveglianza lungo la sponda destra del fiume Tavo - prosegue - con funzionamento tramite impianto wireless comunale con una spesa anche questo di 60.000.00 euro. Una volta a regime la videosorveglianza sul fiume ci consentirà di contrastare il deplorevole fenomeno dell'abbandono illecito dei rifiuti che oltre a costituire uno scempio ambientale fonte di inquinamento rappresenta un ingiusto aggravio di spese per tutti i cittadini considerato che la rimozione dei rifiuti speciali ha un costo notevole per l'ente. Sono in corso di realizzazione i 48 loculi al Cimitero Comunale per una spesa prevista di 50.000.00 euro che a breve verranno consegnati alla cittadinanza”.
Così conclude Maria Felicia Maiorano Picone:
“Informo i cittadini che sono già stati appaltati i lavori per la pubblica illuminazione a Colle Forche nonchè la gestione servizi igiene urbana per 7 anni in attesa di stipula di contratto”.