Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

XIII°Trofeo "Pianella nel Pallone", i piccoli campioni del territorio crescono

Il sindaco di Pianella Marinelli, "lo sport crea aggregazione"

Condividi su:

Grande successo per il XIII° Trofeo "Pianella nel Pallone" organizzato dalla società dilettantistica dello Sporting Pianella.

Il torneo, svoltosi dal 6 al 19 giugno presso lo stadio "Nardangelo" di Pianella, ha visto susseguirsi in 14 giornate 75 diverse società sportive, rappresentate dalle proprie giovanili.

Le 5 categorie, cappeggiate dalle squadre della Virtus Lanciano, Sporting Pianella, A.S.D Spoltore, "Poggio degli Ulivi", Montesilvano, Delfini Biancoazzurri, Villa Raspa di Spoltore e Scafa  si sono sfidate in un connubio di sportività e grande fair play, elementi che dovrebbero caratterizzare anche il calcio professionistico.

Il torneo, per la categoria esordienti è stato vinto dal "Poggio degli Ulivi", per quanto concerne la categoria 2007 sul podio più alto è salito l' A.S.D Spoltore, per quanto riguarda la categoria 2005 il Lanciano è risultata la squadra vincente, mentre nella categoria 2006 c'è stato il trionfo della Pro Calcio Villa Raspa di Spoltore.

Ma c'è gloria anche per i piccoli dello Sporting Pianella, che nella categoria 2007 sono risultati i vincitori del girone "Europa League", mentre i "Piccoli amici" 2008/2009 non sono entrati in classifica.

Molto soddisfatto l'organizzatore del Trofeo Luigi Mariotti dello Sporting Pianella che si è dichiarato entusiasta del risultato raggiunto dalla categoria 2007: 

"I ragazzi sono andati oltre ogni più rosea previsione, sono orgoglioso di loro".

Pianella è molto attenta allo sport e questo trofeo è particolarmente sentito sul territorio, essendo diventato un apputamento tradizionale come sostiene il sindaco di Pianella Sandro Marinelli

"Lo sport risulta essere sempre un momento di forte aggregazione sul territorio, dunque come amministrazione siamo molto legati agli eventi sportivi, in questo caso abbiamo provveduto all'impianto e patrocinato l'evento, quando c'è da aiutare i giovani lo facciamo sempre". 

(Foto da pagina Facebook Sporting Pianella) 

Condividi su:

Seguici su Facebook