Grande successo per il XIII° Trofeo "Pianella nel Pallone" organizzato dalla società dilettantistica dello Sporting Pianella.
Il torneo, svoltosi dal 6 al 19 giugno presso lo stadio "Nardangelo" di Pianella, ha visto susseguirsi in 14 giornate 75 diverse società sportive, rappresentate dalle proprie giovanili.
Le 5 categorie, cappeggiate dalle squadre della Virtus Lanciano, Sporting Pianella, A.S.D Spoltore, "Poggio degli Ulivi", Montesilvano, Delfini Biancoazzurri, Villa Raspa di Spoltore e Scafa si sono sfidate in un connubio di sportività e grande fair play, elementi che dovrebbero caratterizzare anche il calcio professionistico.
Il torneo, per la categoria esordienti è stato vinto dal "Poggio degli Ulivi", per quanto concerne la categoria 2007 sul podio più alto è salito l' A.S.D Spoltore, per quanto riguarda la categoria 2005 il Lanciano è risultata la squadra vincente, mentre nella categoria 2006 c'è stato il trionfo della Pro Calcio Villa Raspa di Spoltore.
Ma c'è gloria anche per i piccoli dello Sporting Pianella, che nella categoria 2007 sono risultati i vincitori del girone "Europa League", mentre i "Piccoli amici" 2008/2009 non sono entrati in classifica.
Molto soddisfatto l'organizzatore del Trofeo Luigi Mariotti dello Sporting Pianella che si è dichiarato entusiasta del risultato raggiunto dalla categoria 2007:
"I ragazzi sono andati oltre ogni più rosea previsione, sono orgoglioso di loro".
Pianella è molto attenta allo sport e questo trofeo è particolarmente sentito sul territorio, essendo diventato un apputamento tradizionale come sostiene il sindaco di Pianella Sandro Marinelli:
"Lo sport risulta essere sempre un momento di forte aggregazione sul territorio, dunque come amministrazione siamo molto legati agli eventi sportivi, in questo caso abbiamo provveduto all'impianto e patrocinato l'evento, quando c'è da aiutare i giovani lo facciamo sempre".
(Foto da pagina Facebook Sporting Pianella)