Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna a Pianella il tradizionale appuntamento estivo con la Cultura organizzato dall’Associazione Musicale Santa Cecilia Banda Città di Pianella.

Redazione
Condividi su:

Anche quest’ anno con il Patrocinio del Comune di Pianella, sabato 13 agosto 2019, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso Largo Teatro si svolgerà la manifestazione intitolata “ARMONIE E PAROLE”.

Nella prima parte, alle 21.00, presentazione del racconto “L’UOMO un viveur di provincia” di Remo di Leonardo.

Il racconto è ispirato alla storia tragica di Luigi De-Lis Gigli, un noto viveur vissuto a Pianella a cavallo tra gli anni ’50 e ’60.  I personaggi, i fatti e i luoghi narrati sono frutto della fantasia dell'autore, come quelli legati a due importanti figure immaginarie: il professor Leonardo Diomer e l’avvocato Giovanni Siroldi.

Il libro, con la prefazione di Berardo Lupacchini, è dedicato a Riccardo Di Sante, amico dell’autore e attore che magistralmente seppe interpretare “L’Uomo un viveur di provincia”.

Interverranno: Gianluca Buccella, direttore editoriale del periodico politico culturale e sportivo dell’area vestina, LACERBA e l’avv. Loris Di Giovanni.

A seguire, nella seconda parte, dalle ore 21,30, gli allievi dell’Associazione Culturale Musicale Santa Cecilia si esibiranno in un concerto bandistico Diretti dal Maestro Cav. Donato Di Martile.

   
Condividi su:

Seguici su Facebook