Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Aderisce anche l’associazione culturale “Gli Amici di Peppino” di Moscufo

Condividi su:

Martedì 21 marzo si terrà la XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata da Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Quest’anno la manifestazione nazionale intitolata “Luoghi di speranza, testimoni di bellezza” si terrà a Locri, in Calabria, mentre in Abruzzo si terrà una manifestazione a carattere regionale a Chieti.

Il programma per la marcia di Chieti prevede il raduno dei partecipanti presso la Villa Comunale alle ore 9,00, partenza della marcia alle ore 9,45, arrivo previsto in piazza Valignani per le ore 11,00, dove si terrà la lettura degli oltre 900 nomi delle vittime innocenti delle mafie ed al termine della quale ci sarà un momento di riflessione sul tema “Luoghi di speranza, testimoni di bellezza” a cura dei ragazzi delle scuole.

L’associazione culturale “Gli Amici di Peppino” di Moscufo, dedicata ed ispirata dalla figura di Peppino Impastato, aderisce alla manifestazione di Chieti ed invita soci ed amici a partecipare a questa importante marcia, consapevoli del bisogno sempre più stringente di un risveglio della primavera della verità e della giustizia sociale.

L’associazione coglie l’occasione per ringraziare i ragazzi del presidio Libera “Lollò Cartisano” di Penne, in particolar modo i referenti Cristian De Fabritiis e Francesca Triozzi, con i quali si sta costruendo nei nostri territori un paziente quanto prezioso percorso culturale volto alla promozione ed alla valorizzazione di fondamentali temi quali la giustizia sociale e la solidarietà.

Condividi su:

Seguici su Facebook