Cappelle sul Tavo. Aliquote Tari, le precisazioni dell'assessore al Bilancio

Assessore al Bilancio per il Comune di Cappelle sul Tavo, Daniela D'Angelo
04/04/2017
Territorio
Condividi su:

Senza polemica come assessore delegato sento il dovere di intervenire e  tranquillizzare i cittadini sulle aliquote relative al  servizio per lo smaltimento dei rifiuti.

La Tari così come già rappresentato in Consiglio Comunale subirà una riduzione rispetto agli anni precedenti. Avendo partecipato, personalmente e direttamente alla predisposizione del Piano Finanziario ed alla determinazione delle relative aliquote, voglio sottolineare l’assoluta trasparenza con la quale questa amministrazione da sempre lavora e continua a lavorare. Abbiamo dimostrato a più riprese che non inventiamo nulla per compiacere i cittadini, né pensiamo di aggirare la realtà e i numeri.

Mi sorprende vedere tanto accanimento da parte dell’opposizione, giustificabile quando si aumentano le tasse, ma criticarne anche la riduzione presuppone un atteggiamento contro a prescindere, senza voler capire cosa realmente si sta discutendo.  Le tabelle di confronto dalle quali appare molto chiaramente la riduzione sono quelle allegate alle delibere di consiglio approvate anno per anno e non una partita di numeri buttati a caso come si tenta di far credere.

Per i cittadini che intendono averne conoscenza saranno pubblicati sul sito del Comune.

Per quanto riguarda invece l’accenno al DUP e il Bilancio di Previsione 2016, al di là della pubblicazione avvenuta sull’albo pretorio a marzo, deve essere sfuggita la pubblicazione fatta sul sito istituzionale di entrambi gli atti completi di tutti gli allegati. Pubblicazione risalente al 16 giugno 2016 alle ore 13,09.  

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: